Vai al contenuto principale »

Guida alla scelta del ricambio
Valuta la tua auto incidentata
Come radiare la tua auto
1 2 3

Politica Ambientale

La NERVESA AUTORECUPERO S.r.l. è specializzata nelle attività di “Demolizione di veicoli a motore e rimorchi attraverso le fasi di prelievo, trasporto, bonifica, smontaggio, pressatura, recupero materiali e smaltimento rifiuti. Commercializzazione di componenti di veicoli reimpiegabili”.

La Nervesa Autorecupero opera nel rispetto della legislazione sin dall’inizio della propria attività ed è impegnata nell’attuazione di una Politica attenta e rigorosa, che fornisca precisi riferimenti per tenere sotto controllo e migliorare continuamente l’erogazione del servizio durante tutte le fasi del processo operativo per tutti gli aspetti inerenti la Qualità del servizio erogato, la Sicurezza e la salute dei lavoratori, il rispetto dell’Ambiente.

Nella consapevolezza dell’importanza dell’attività svolta in seno alle Comunità locali e della crescita della sensibilità collettiva rispetto all’ecosistema ed alla sicurezza, Nervesa Autorecupero tende ad instaurare un clima di fiducia sia verso i dipendenti sia nei confronti di tutte le parti interessate, comprese le Istituzioni e gli Enti di Controllo, puntando ad un comportamento etico e consapevole.

La Direzione è impegnata ad applicare i principi aziendali che si basano sui seguenti macro obiettivi:
  • Il continuo rispetto delle prescrizioni legali di interesse e delle norme volontarie prese a riferimento;
  • L’ampliamento della propria presenza nel mercato;
  • Il consolidamento e sviluppo del sistema di gestione aziendale;
  • Il controllo delle variabili del processo che possano influire sulla qualità, l’ambiente e la sicurezza;
  • Il mantenimento in efficienza degli impianti, macchine ed infrastrutture;
  • La ricerca delle innovazioni tecnologiche qualora fattibili e vantaggiose per l’azienda;
  • Lo sviluppo della persona in termini di competenza e consapevolezza;
  • L’incremento del livello di comunicazione e d’informazione all’interno ed all’esterno dell’azienda;
  • La costante ricerca delle soluzioni tecnologiche ed organizzative che permettano, secondo una logica di costi e benefici, un reale risparmio e l’ottimizzazione dell’impiego delle risorse necessarie all’erogazione del servizio e garantiscano la continua ricerca del raggiungimento “infortuni 0 e malattie professionali 0” agendo in termini di prevenzione piuttosto che di protezione.
La Direzione Generale ed i Responsabili operativi ai vari livelli sono coinvolti nell’applicazione della presente Politica. La politica aziendale viene riesaminata annualmente a cura del Direttore Generale a fronte dei risultati del monitoraggio degli obiettivi e dei processi aziendali e revisionata se necessario.

La presente politica viene diffusa a tutto il personale, che è chiamato a contribuire alla individuazione e proposta di obiettivi in grado di migliorare le prestazioni in materia di Ambiente.

La Politica aziendale viene resa disponibile alle parti interessate a cura della Direzione.

Nervesa della Battaglia (TV), Febbraio 2013
La Direzione